L’Athletic Club Palermo riparte da Vibo: Vibonese battuta 3-2 in rimonta

Tempo di lettura: 2 minuti

Riparte da Vibo Valentia la corsa dell’Athletic Club Palermo. I nerorosa interrompono la serie di quattro sconfitte consecutive e tornano alla vittoria superando la Vibonese per 3-2. Un successo di squadra, costruito con orgoglio e carattere: sotto di due gol e in inferiorità numerica, gli uomini di Emanuele Ferraro sono riusciti a ribaltare il risultato, mettendo in mostra tutto il grande potenziale già evidenziato nel corso della stagione.

LA CRONACA – La prima parte del match è tutta in salita per l’Athletic Club Palermo. Dopo appena 6 minuti, infatti, la Vibonese passa in vantaggio con Sasanelli, bravo a finalizzare un perfetto contropiede e a superare Martinez. Poco dopo il quarto d’ora arriva anche il raddoppio dei calabresi: su un cross rasoterra dalla destra di Dick, Carnevale trova il tempo giusto per calciare e insaccare. La situazione si complica ulteriormente per i nerorosa, che pochi minuti dopo restano in dieci uomini per l’espulsione di Sanchez, punito dall’arbitro per un intervento in ritardo su Sasanelli.

Nel momento più difficile, però, arriva la reazione dell’Athletic Club Palermo: al 37° minuto Mazzotta accorcia le distanze, sfruttando una sponda di Maurino sugli sviluppi di un calcio d’angolo e insaccando sul secondo palo. Nella ripresa la spinta dei nerorosa cresce ancora, mentre la Vibonese si chiude maggiormente in difesa. La pressione porta al pareggio al 60° minuto, firmato da Micoli, al suo decimo gol stagionale. Ma non è finita: al 73° minuto la squadra di Emanuele Ferraro completa la rimonta con il colpo di testa di Zaic, ancora su calcio d’angolo. Dopo un finale ancora propositivo (con un palo colpito da Micoli nel quinto minuto di recupero), l’Athletic può festeggiare il ritorno alla vittoria.

I nerorosa salgono a quota 57 punti in classifica, confermandosi al quarto posto a tre lunghezze dalla Reggina. La squadra di Emanuele Ferraro tornerà in campo domenica prossima, 26 aprile, per affrontare il Savoia nell’ultima gara casalinga della stagione: appuntamento alle ore 15 al Velodromo Paolo Borsellino.

Vibonese-Athletic Club Palermo 2-3
Marcatori: 6′ Sasanelli, 17′ Carnevale, 37′ Mazzotta, 60′ Micoli, 73′ Zaic

Vibonese (4-3-3): Del Bello; Montenet, Caiazza, Brunetti, Loza (40′ Sportolaro; 83′ Azzara); Keita, Marrale (71′ Coulibaly), Catasus (57′ De Salvo); Dick, Sasanelli (78′ Ciprio), Carnevale. A disp.: Marano, Fragalà, Santoro, Marramo. All.: Fanello

Athletic Club Palermo (4-3-1-2): Martinez; Panaro (71′ Zaic), Sanchez, Crivello, Mazzotta; Lores Varela, Anzelmo (46′ Bonfiglio), Rampulla (83′ Grammauta); Maurino; Micoli, Grillo (83′ Torres). A disp.: Cucinotta, Vesprini, Rafele, Marotta, Devola. All.: Ferraro

Arbitro: Matteo Cavacini (Lanciano)
Note: ammoniti Grillo, Grammauta, Rampulla, Lores Varela; al 22′ espulso Sanchez per intervento in gioco pericoloso; recupero 3’pt, 6’st