Tempo di lettura: 2 minuti

L’Athletic Club Palermo vince e convince contro il Sambiase. I nerorosa di Emanuele Ferraro (oggi squalificato e sostituito in panchina dal vice Domenico Marino) hanno vinto 2-0, grazie alle reti di Maurino e Bova. Una partita sempre in gestione per i palermitani, che per la seconda partita consecutiva non hanno subito reti. 

La prima chance è per il Sambiase già dopo 60 secondi con Haberkon che arriva a tu per tu con Greliak e calcia, ma il portiere nerorosa salva senza difficoltà. La risposta dell’Athletic è con un tiro dalla distanza di Maurino che non impensierisce Giuliani. I padroni di casa prendono il pallino del gioco in mano e tornano in avanti al 28esimo minuto: ci prova Bongiovanni dal limite, la palla sfiora il palo alla sinistra di Giuliani. Il gol arriva cinque minuti dopo e porta la firma di Maurino: il numero 18 calcia dai 25 metri e con una conclusione potente e tesa batte Giuliani. Il centrocampista è ancora pericoloso prima dell’intervallo, ma il suo tiro non centra la porta. 

Partita più tattica nel secondo tempo. Il primo squillo della ripresa vede ancora protagonista Maurino: la sua punizione dalla distanza termina di poco alta sopra la traversa. Il Sambiase ritrova energia con l’ingresso di Francisco, ma anche l’Athletic fa altrettanto con Bova: appena 100 secondi dopo essere entrato, il centrocampista segna il 2-0 con un potente mancino sul primo palo, finalizzando una triangolazione con Mazzotta. Il finale è di gestione in gran carriera per i nerorosa che sfiorano anche il tris con una punizione di Concialdi, respinta da Giuliani.

Finisce 2-0 con l’Athletic Club Palermo che sale a quota 16 punti in classifica, consolidando il secondo posto nel girone I. La squadra di mister Ferraro tornerà in campo domenica prossima, 2 novembre, al Falcone Borsellino di Paternò contro la formazione rossoazzurra. 

Athletic Club Palermo-Sambiase 2-0

Marcatori: 33’pt Maurino, 27’st Bova

Athletic Club Palermo (4-3-1-2): Greliak; Panaro, Sanchez, Crivello, Mazzotta; Lores Varela (36’st Concialdi), Maurino, Bongiovanni (25’st Faccetti); Bonfiglio (25’st Bova); Zalazar (42’st Anzelmo), Matera (18’st Martinez). A disp.: Bitzinis, Vesprini, Torres, Rampulla. All.: Marino

Sambiase (3-5-2): Giuliani; Colombatti, Strumbo, Pantano; Frasson (32’st Slojkowski), Fortunato, Palermo (15’st Calabro), Kouamè (42’st Marrello), Andronache; Haberkon, Perricci (15’st Francisco). A disp.: Lisi, De Cicco, Costanzo, Francisco, Leumegni, Caruso. All.: Lio

Arbitro: Andrea Prencipe di Tivoli

Ammoniti: Lores Varela, Perricci, Kouamè, Colombatti