Tempo di lettura: < 1 minuti

Due episodi costano caro all’Athletic Club Palermo, ko nella 25^ giornata del campionato di Eccellenza girone A contro l’Accademia Trapani. Al “Favazza” di Terrasini finisce 2-0 per i trapanesi con i gol di Cammareri e Tempesta nell’ultimo quarto d’ora di gara.

Una partita di grande equilibrio e lotta alla pari, soprattutto nel primo tempo. Parte meglio l’Accademia Trapani, ma poi l’Athletic si rende pericoloso due volte: prima un tiro di Mustacciolo, poi un colpo di testa di Giuliano. In entrambi i casa la palla termine alta. L’Accademia ha la sua chance migliore al 37° minuto con il colpo di testa di Nolfo su cross dalla destra: Russo accompagna la sfera fuori. Prima dell’intervallo l’Athletic trova il gol del virtuale 1-0 con Camara, ma l’arbitro annulla per fuorigioco del centrocampista nerorosa. 

Ritmi più bassi nel secondo tempo. L’Accademia ci prova con Tempesta su punizione, l’Athletic risponde con un colpo di tacco di Manfrè su calcio d’angolo, respinto sulla linea da Mistretta. L’episodio che cambia la partita è al 69° minuto: cross dalla destra di Cammareri che diventa un tiro, indeciso Russo che non blocca la sfera che lentamente entra in porta. I ragazzi di mister Cipolla provano a reagire, ma le occasioni più pericolose le costruisce l’Accademia Trapani che chiude i conti al 95° minuto con il rigore guadagnato da Anteri – dopo un’indecisione tra Russo e Graci – e trasformato da Tempesta.

L’Athletic Club Palermo resta così a quota 28 punti, nono in classifica a +2 sulla zona play-out. I nerorosa torneranno in campo sabato prossimo ancora al “Favazza” di Terrasini contro il Castellammare.